Designers
Attraverso la collaborazione con architetti e designers, artisti dei giorni nostri, vogliamo creare una fucina di idee che ci permetta di perseguire il sogno di una bottega d’alta gamma.
Andrea Federici
Classe 1981, laurea magistrale in Industrial Design al Politecnico di Milano. È titolare di Andrea Federici Consulting, studio di consulenza strategica che sviluppa progetti di product design, exhibit e showroom design, graphic design e fotografia collaborando con alcuni tra i più prestigiosi brand di arredamento italiani.
La forte vocazione internazionale dello studio lo porta ad occuparsi di progetti di design e di interni in numerosi Paesi esteri. Ha ricevuto premi e riconoscimenti tra i quali Red Dot Design Award, Good Design Award, If Design Award, German Design Award, Archiproducts Design Award, International Design Award.
Rossi&Co
Rossi&Co. è uno studio di comunicazione e design specializzato nel settore dell’arredamento e dell’interior design: un team di professionisti con competenze diverse e specifiche ma complementari, coordinati dall’esperienza e dalla personalità creativa di Paolo Rossi.
Per Rossi&Co. ogni progetto è un vero e proprio percorso che parte dall’idea, continua con l’analisi del contesto, si sviluppa con una strategia, si concretizza con la progettazione, diventa un prototipo e infine un prodotto finito.
Con la sua realizzazione il prodotto finisce ma il suo percorso prosegue: Rossi&Co. si occupa della direzione artistica fotografica e dello styling, della grafica e della comunicazione off line e on line, della progettazione e dell’allestimento di showroom e fiere, dell’organizzazione di eventi di promozione.
SM'art R&D
Il reparto R&D interno è oggi formato da persone con età e percorsi diversi, ma tutte vicine e attente al nostro mercato di riferimento. Da una parte l’esperienza, la memoria storica e la visione dell’evoluzione del settore, dall’altra la freschezza, l’ardire e il desiderio di sperimentare; in comune l’insaziabile voglia di innovare.
L’ispirazione deriva quasi sempre da un elemento naturale: legno, pietra, marmo. L’attenzione è anche volta ad altri tipi di materiali decorativi: metallo, tessuto, ceramica.
All’interno della SM’art è ben radicata l’idea che la costante evoluzione dei prodotti è lo strumento più efficace che abbiamo per occupare la fascia più alta. Ci focalizziamo sulla progettazione di superfici che non siano solo eccezionalmente emozionanti alla vista e al tatto, ma che siano anche declinabili in una gamma di prodotti coordinati.